Gay e emorroidi

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e devo essere operato di emorroidi interne ed esterne di terzo grado. Essendo omosessuale il medico mi ha sconsigliato il metodo stappler, poichè ci sono alcune probabilità che le graffette non cadano completamente e di conseguenza che ci siano difficoltà durante i rapporti anali.
Dunque mi ha consigliato il metodo milligan morgan, ma anche in questo caso ci sono probabilità che le emorrodi ricompaiano. Volevo sapere qual'è la probabilità che le emorroidi ritornino (nel caso della milligan morgan) e quale la probabilità che le graffette rimangano. Chiedo quindi consiglio sul metodo da utilizzare per avere minori complicanze future durante i rapporti,
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la tecnica chirurgica a lei descritta ha senza dubbio il problema della presenza nell'immediato post operatorio della presenza dei punti metallici, che però dovrebbero nel tempo via via essere espulsi.

esiste quindi, finchè non vengano eliminati tutti i punti, il problema dei rapporti non solo nell'immediato periodo postoperatorio.

per quanto riguarda la possibilità di recidiva questa non è solo in relazione alla tecnica operatoria (esiste molta più letteratura per la tecnica milligan morgan, ma questo solo per la più lunga vita della mm rispetto al metodo di longo, stapler ndr, tecnica di più recente introduzione).

tutte queste informazioni sono estremamente teoriche e non rapportate alla situazione personale e quindi visti i limiti di una valutazione a distanza mi astengo dal dare una valutazione collegata al suo caso.

mi tenga informato

cordiali saluti ed in bocca al lupo

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale