Il medico dice che i miei sintomi sono ansiosi

Salve a tutti,da circa sei mesi ormai ho dei problemi sia allo stomaco che all intestino,inizialmente ho fatto una visita da un gastroenterologo e mi ha prescritto esame delle feci per il batterio helicobacter ed era positivo,cosi ho fatto la cura e miei disturbi come mancanza d aria,addome gonfio e nausea si erano attenuati,poi sono tornati e avevo sempre feci molli cosi ho fatto anche ecografia addominale ,anali si del sangue ma tutto era apposto,in ultimo ho fatto una gastroscopia e mi hanno trovato una gastrite cronica microerosiva con piccola ernia ietale,mi capita pero spesso ancora di sentire gonfiore e mancanza d aria..ieri forse perche avevo fatto da poco la colazione ho fatto esercizio fisico e alla fine mi sono sentita male come se avessi una massa nel colon a sinistra che stava scendendo piano piano e tutto insieme ho avuto forte nausea e mi girava leggermente la testa e poi sono riuscita ad andare in bagno e in questo sono regolare una volta al giorno tranne proprio il giorno prima di essere stata male..poi questi disturbi li accuso sempre nell addome a sinistra,ma il medico dice che i miei sintomi sono ansiosi..voi cosa ne pensate?ho il terrore di avere qualcosa di brutto..
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

risulta particolarmente difficile una consulenza a distanza che presenta comunque dei limiti.

la visita medica del suo medico ha un peso ben superiore rispetto al nostro ruolo.

lei è una persona giovane, potrebbe esserci una componente di ansia, questa viene compresa sia perchè citata da lei stessa sia in generale, in modo teorico in relazione a eventuali problematiche relative allo studio o al lavoro o al non lavoro.

i disturbi da lei riferiti potrebbero far condividere l'opinione del suo medico. dall'altra parte, vista la sua giovani età, con difficoltà potrebbe far pensare a qualcosa di organico.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

risulta particolarmente difficile una consulenza a distanza che presenta comunque dei limiti.

la visita medica del suo medico ha un peso ben superiore rispetto al nostro ruolo.

lei è una persona giovane, potrebbe esserci una componente di ansia, questa viene compresa sia perchè citata da lei stessa sia in generale, in modo teorico in relazione a eventuali problematiche relative allo studio o al lavoro o al non lavoro.

i disturbi da lei riferiti potrebbero far condividere l'opinione del suo medico. dall'altra parte, vista la sua giovani età, con difficoltà potrebbe far pensare a qualcosa di organico.

cordiali saluti e buone feste