Emorroidi e ragade anale

Salve,
soffro da più di un anno di emorroidi di 2-3 grado. Dopo essermi sottoposta a molteplici visite, mi è stato consigliato di sottopormi ad una colonscopia prima di procedere all'intervento con la tecnica Longo. Dalla colonscopia è risultata essere presente anche una ragade anale, in concomitanza ad un ipertono sfinterico. Mi è stata prescritta una cura della durata di un mese che prevedeva l'applicazione di antrolin due volte al dì, l'utilizzo di dilatatori anali e l'uso del detergente anonet. Terminata la cura, però, essendomi sottoposta nuovamente ad un'ulteriore visita, il problema della ragade anale non si è risolto e mi è stato consigliato di sottopormi ad un intervento chirurgico per eliminare la ragade stessa.
Premettendo che tra poco più di quindici giorni mi sottoporrò all'intervento di Longo, vi chiedo se, invece di dovermi sottoporre a due anestesie e due postoperatori, non fosse possibile eseguire le due operazioni insieme.
Inoltre, cercando di trovare informazioni sull'operazione volta a risolvere la ragade, ho letto che a volte può causare problemi di incontinenza.
Quanto di questo è vero? E, se questa fosse una delle probabili conseguenze, quanto potrebbe essere indicato per me, considerando che ho 21 anni?

Ringraziandovi anticipatamente per la risposta, vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
la risposta alla prima domanda è si: i due interventi possono essere eseguiti contemporanemanente, se indicato.La decisione ovviamente deve essere presa dal chirurgo che eseguira' l' intervento.
Riguardo alla seconda domanda, la invito a leggere un articolo nella sezione minforma che tratta nei dettagli il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it