Sangue sulla carta igienica

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e periodicamente (cominciando da 1 anno circa) trovo del sangue di colore rosso acceso (tipo ferrari) sulla carta igienica. Il sangue e' legato ad un maggiore sforzo durante la defecazione per via della consistenza delle feci. Cioe' mi capita quando le feci sono abbastanze grosse e dure, e mi capita a distanza di settimane, non mi e' capitato per 2 mesi fino a ieri. Non trovo sangue nel water o nelle feci. Raramente sento del dolore nella zona dell'osso sacro, tipo infiammazione ma non so se sia legato al caso. Non ho mal di pancia, ho appettito regolare e non ho altri fastidi a parte un po di nausea saltuariamente (che credo sia legata alle sigarette). Mi trovo attulmente fuori dall'unione europea e non tornero' per diverse settimane. Vorrei solo capire se posso escludere una patologia grave come il cancro, cirrosi e cose del genere oppure se devo abbandonare tutto e tornare immediatamente in italia per sottopormi ad analisi. Anche se non poteste escludere il cancro categoricamente fatemi almeno capire se ho possibilita' concrete di avere o no tale patologia. Lo so che a voi medici non piacciono i pazienti ansiosi che credono di avere chissa quale malattia :-)) ma purtroppo sono impossibilitato nel consultare un medico. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua età la possibilità è estremamente remota, anche se non zero. Una visita di controllo dove si trova ed una esplorazione rettale potrebbero essere di aiuto in attesa del rientro. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore. Ma la possibilita' e' legata sopratutto all'eta' oppure anche ai sintomi? Che tipo di problema fanno presagire questi sintomi? Emorroidi forse?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sanguinamento puo' avere diverse origini, sicuramente le emorroidi rientrano tra le piu' probabili, alla su età.