Emorroidi e lacerazioni
Buona sera, sono diversi anni che soffro di emorroidi, soprattutto esterne. Durante la fase di evacuazione sento molto dolore (e bruciore) e spesso perdo sangue. Nel resto del tempo non sento molto dolore, ma tantissimo prurito. Circa un annoe mezzo fa, quando il problema era ancora sopportabile ho fatto una visita proctologica in cui mi è stato consigliato di lavarmi frequentemente, non usare acqua troppo calda e applicare Anonet (una pomata emmoliente) per evitare lacerazioni durante l'evacuazione. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Proctosedyl, tale pomata appena applicata mi brucia, ma poi per circa 2 ore mi toglie il prurito. Nonostante abbia seguito le indicazioni dei due medici, il problema è andato via via peggiorando, sopprattutto il prurito ed è capitato che, diverse notti (mentre dormivo) mi sono grattata causandomi delle lacerazioni in tutta la zona perianale. Queste lacerazioni, che bruciano pressocchè sempre, soprattutto mentre urino, evacuo e mi lavo, non regrediscono, forse a causa dell'ambiente umido. Pertanto volevo sapere se potevo utilizzare un prodotto che aiuta il processo di guarigione, e magari qualcosa di più efficace per il prurito. Inoltre, questo problema, mi causa una sensazione di disagio con il mio corpo, e vorrei cercare di risolvero definitivamente.
Vi ringrazio per la disponibilità e cortese attenzione.
Cordiali Saluti.
Vi ringrazio per la disponibilità e cortese attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
L' impressione è che la sua malattia richieda una soluzione piu' efficace, probabilmente chirurgica, tuttavia solo una visita proctologica, che le consiglio, permettera' di valutare obiettivamente la situazione e suggerire la terapia piu' adatta. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.7k visite dal 07/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?