Il medico mi disse che una

gent mo Dottore vorrei chiedere un parere ho 45 anni non fumatore ,anni fa(circa 10) dopo visita specialistica gastroenterologo-proctologo mi sono state trovate 2 emorroidi interne una ad ore 6 e una a ore12 di secondo e terzo grado il medico mi disse che una ( se ricordo bene ) era gia' trombizzata ,mi diede farmaci specifici e cortisone in crema e dopo poco mi e' passato tutto
Alcune volte pero' forse mangiando fuori cose non proprio ottimali e non camminando spesso mi si e' ripresentato il problema (poco sangue a fine evaquazione una goccia rosso vivo in alcuni casi feci dure quindi sforzando ,ma con daflon dopo 1- 2 giorni passato il tutto
faccio presente che nell'arco di 10 anni ho avuto 4-5 episodi in tutto di lieve entita'
vorrei chiedere se saranno da operare (terrore mio!)oppure ai primi sintomi prurito e a volte piccole fitte nella zona anale posso usare i farmaci ?.
la ringrazio se potra' rispondere alle mie domande grazie mille distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Cosiderati i sintomi modesti e infrequenti probabilmente non è indicata una terapia chirurgica ma sicuramente una rivalutazione proctologica.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto per la sua precisa e velocissima risposta e' stato molto gentile un caro saluto