Emorroidi ragazzo

Età: 16 anni.
Buonasera,
mio figlio, da qualche giorno ha manifestato un acuto dolore al retto dovuto ad un rigonfiamento duro di c.ca 1cm della parete rettale.Mi sono quindi informato su internet e ho potuto constatare che questi possa essere una "emorroide esterna", ma, non essendo un medico, non posso essere del tutto sicuro. Volevo sapere quindi se ci fosse una cura, partendo innanzitutto dall'alimentazione che mio figlio potesse intraprendere senza dover ricorrere a operazioni chirurgiche.
Premetto che mio figlio non ha mai avuto nessun disturbo intestinale, se non 2 anni fa una irritazione del colon, conduce uno stile di vita sano e fa regolare attività fisica.
Un cordiale saluto.
Michele.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Probabilmente quello è accaduto a suo figlio è una complcanza della malattia emorroidaria(congestione o trombosi).
Certamente esiste, prima di ricorrere alla chirurgia, la possibilità di una terapia medica per risolvere il problema , ma non prima di una valutazione del "Grado di Malattia Emorroidaria".
Una vista coloproctologica ed una proctoscopia sono indispensabili per la valutazione del caso.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com