Forti bruciori

Buonasera
Sono una ragazza di 19 anni, alta 1.63 e 50kg. é da un anno che soffro di insopportabili bruciori allo stomaco, all'esofago, alla gola e all'intestino. Sono andata più volte dal medico, che mi ha diagnosticato una gastrite con reflusso e dato una pasticca di omoprazen da prendere ogni mattina. La cura non è stata efficace, le mie condizioni con la pasticca migliorano, tanto da permettermi di vivere una vita normale e di mangiare tutti i cibi. Ma appena l'interrompo i sintomi ritornano molto forti. A gennaio eseguirò, con grande paura purtroppo, una gastroscopia. Premetto che sono un tipo stressato a causa delle mie attività, ma la mia paura più grande è quella di avere un tumore. Anche perchè sono dimagrita molto. Ora non so se attribuire questo dimagrimento al fatto che non mangiavo nulla all'inizio per i bruciori o se dipende da altro. Ho eseguito le analisi del sangue ad aprile e i valori sono risultati buoni, è risultato solo una leggera anemia che il dottore mi ha detto di curare con B12.
Questi miei sintomi potrebbero indicare la presenza di un tumore? Devo preoccuparmi oppure è giusto pensare ad una gastrite?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Non sono sintomi associabili ad un tumore.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile dottore
la ringrazio per la sua risposta

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile dottore
Vorrei aggiungere un altro sintomo, che è comparso da circa due settimane, quando defeco, sulla carta igenica trovo del sangue rosso accesso e sento molto dolore. questo in qualche modo si può associare ai bruciori gastrici? Oppure indica solo la presenza di emorroidi?
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non è associabile ai problemi gastrici, le emorroidi sono la causa più frequente, ma solo una visita potrà darle una sicurezza.
saluti