Vorrei sapere se sono emorroidi o altro se è possibile

buonasera. 1 anno fà dopo aver fatto i miei bisogni ho notato striscia di sangue sulla carta igenica questo x 2 o 3 giorni. poi tutto normale,poi è riapparso circa 1 mese fà poi tutto normale ancora fino a qualche giorno fà. poi è iniziato il prurito anale e dopo aver usato crema di bach è passato il prurito.ora pero faccio pochissime feci quasi niente di forma a palline o a strisce ma dopo un gran sforzo anale. eppure sento il bisogno di deficare ma poi arrivo la e niente di chè. vorrei sapere se sono emorroidi o altro se è possibile..GRAZIE!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
i sintomi non sono tali da poter permettere diagnosi di certezza, una visita proctologica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera scusa di nuovo. ma se in questi giorni ritorna tutto normale cosa devo fare? anche se capisco chè un controllo sarebbe la cosa giusta. anche perchè di sicuro mi ci vorrà qualche mese x fare una visita. grazie e posso usare la crema di bach x il bruciore o dolore se ne ho bisogno? scusa e grazie.
[#3]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
E' sempre indicato eseguire una valutazione proctologica se vi sono disturbi legati all' evacuazione elettivamente se associati a perdite di sangue . Come suggeriva il collega Dr Favara la diagnosi di certezza la fara' il medico che la visita .
Cordialmente

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se torna tutto normale, ovvero è asintomatico, credo non debba fare nulla.
[#5]
dopo
Utente
credo chè stà tornando alla normalità ancora sento un po di dolore nel defecare pero nn ho perdite di sangue.puo darsi che si tratti di infiammazione visto che il fine settimana faccio un po troppo abusi di superalcolici e cibo piccante?