Dolore osso sacro - emorroidi interne

Buongiorno, scrivo per un consiglio. Per circa due anni ho avuto problemi di diarrea direi psicosomatica..(ora sembra essersi stabilizzato un po')
..da gennaio 2010 si presenta un dolore intermittente basso addome lato destro...(ho accertato che non si trattasse di appendicite) e circa ad agosto dopo una cura di antibiotico e delle passeggiate in bicicletta vedo sangue dopo l'evacuazione per alcuni giorni, eseguo pertanto colonscopia a novembre il cui esito è perfetto tranne per presenza di emorroidi interne. Ora mi chiedo essendo che stando seduta ho dolore al sacro...e anche andando in bicicletta...attività che adoro....è possibile che siano le emorroidi a provocare tale dolore? e che siano sempre le emorroidi a creare quel dolore intermittente al basso ventre lato destro? Grazie per l'ascolto..non saprei a che specialista rivolgermi per togliermi i dubbi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se per dolore intende localizzato all' ano, è sicuramente possibile le emorroidi abbiano un ruolo nel determinarlo, mentre non direi che è associabile al dolore addominale a destra per il quale fare altri accertamenti , una visita del suo medico prima di tutto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it