Mi sembra strano che ci voglia cosi poco per far venire le emorroidi

Salve dottori! Sono una ragazza di 20 anni! Vi scrivo perchè al mio ragazzo dopo una anorettoscopia sono state diagnosticati dei goviccioli emorroidari congesti ed edematosi. Io pochi giorni prima della visita ho fatto lui due masturbazioni anali con due dita(dopo lubrificazione con la saliva)in gg diversi...ma soltanto due minuti!Lui dice che non è colpa mia xkè aveva perdite piccole di sangue già da tempo...io mi sento colpa...sarò stata io a fargliele venire con due masturbazioni anali di solo due minuti o le aveva prima??? Mi sembra strano che ci voglia cosi poco per far venire le emorroidi! Allora dovrei averle pure io xke anche lui lo fa a me ma io nn ho nulla!!!! Grazie dottori
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Infatti la penetrazione anale non e' la causa della malattia. Casomai puo' essere l'occasione per portarne alla luce un sintomo (il sanguinamento); ma come ha potuto verificare su se' stessa non accade nulla nelle persone che non hanno emorroidi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottor Spina! Lui dopo le mie due penetrazioni non ha avuto nessun sanguinamento comunque! Però dato che pochi giorni dopo son state lui diagnosticate le emorroidi temevo fosse stata colpa mia ma evidentemente le aveva già prima come credevo!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza dubbio.
Cordiali saluti