Provoca emorroidi oppure solo irritazione

Salve! Vorrei avere un informazione. La masturbazione anale(con dita,NON oggetti) provoca emorroidi oppure solo irritazione??? grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' essere causa di irritazioni; e puo' essere l'occasione (quindi non la causa) per far si' che vengano alla luce i sintomi di una patologia emorroidaria gia' precedentemente presente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si come credevo se non le avrebbero tutti bastassero solo due dita a causarle! Grazie dott. Una buona serata
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Prego.
Buona giornata anche a lei.