Il problema era il dolore

Salve! Ho 22 anni ed il mio proctologo mi ha diagnosticato 3 gavoccioli congesti ed edematosi un mesetto fa. Preso su sua indicazione 20 supposte topster,finito ieri la cura. Credevo fosse passato il tutto anche perchè mucorrea sanguinolenta e bruciore erano svaniti. Soltano un piccolo episodio pochi giorni fa di muco(color fece,SENZA sangue) ma in piccole quantità...era poco infatti il mio proctologo stesso mi disse,se non erro, che puo succedere...Infatti non vi scrivo per questo. Stamattina sono andato a sciare,3 ore belle piene, torno a casa,defeco e ho sentito un bruciore forte all ano...come un mese fa per intenderci...non riuscivo a sedermi e nella carta c erano puntini rossi,piccoli piccoli(forse per la stitichezza o perchè pulendomi con la carta ho sfregato forte piu volte!) Cmq il problema era il dolore...di nuovo...la cura topser 20 supp. è abbastanza forte? Pensate non abbia curato al 100% le emorroidi oppure lo sforzo atletico puo aver creato una recidiva? Anche perchè il mio proctologo mi disse che questa patologia è un po noisa soprattutto per le recidive! Comunicherò al piu presto il tutto al medico specialita che mi visitò nel frattempo chiedo a voi un parere,ritenendovi molto competenti! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti, se la sintomatologia persiste, potrebbe essere indicato modificare la terapia, oppure eseguire ulteriori accertamenti ed uno studio del colon se non gia' fatto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No il mio specialita non mi ha parlato di colonscopie anche perchè il dolore che ho è anale dovuto alle emorroidi!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho chiamato il mio proctologo mi ha detto di continuare topster e se non passa daflon...Ho chiesto a lui per la colonscopia e mi ha detto di no! Anche data la mia giovane età(22anni),la mia non familiarità di polipi e la mia emoglobina a 16.6...e cmq mi ha detto che io soffro di emorroidi(ho anche dolore anale appunto) quindi secondo lui non ha senso! Perchè lei invece mi ha parlato di colonscpia? Mi ha messo un po di ansia! :(
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io non l'ho visitata, non la conosco e ho dato indicazioni ovviamente generiche scrivendo 'potrebbe'.
E' chiaro che l'opinione del collega che la segue perosnalmente ha un valore diverso e non vedo ragione per non condividerla.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si si certo capisco! Puo dirmi solo il perchè le è venuto in mente la colonscopia? Io non ci avevo pensato perchè la diagnosi era stata fatta:soffro di emorroidi!grazie dottore
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel suo primo messaggio ha parlato di mucorrea 'sanguinolenta'.
Il sanguinamento puo' essere un' indicazione allo studio del colon mediante colonscopia anche in presenza di emorroidi. prego
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ah ok nel passaggio precedente. Mi sono espresso in maniera eccessiva forse perchè i miei rari casi (una volta ogni 3 mesi) era un po di muco con goccie di sangue in questo. Mai presentato sangue commisto alle feci. E cmq le ridico che dopo la cura il sanguinamento è svanito...un unica volta poco muco color fece sopra la fece(piccole quantità e senza sangue) e il mio medico mi ha detto che a volte puo presentarsi fisiologicamente(ovviamente non mucorrea o con del sangue perchè allora diventa patologico).Il mio preblema di ieri era appunto il bruciore FORTE e il dolore anale dopo la defecazione successiva alla lunga sciata. Evidentemente non sono ancora guarito! saluti e grazie dott favara
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non ho messo in dubbio la sua competenza sia chiaro! Mi sono espresso male io non ho mai avuto sanguinamento rettale,solo una volta prima di scoprire le emorroidi,una striscetta piccola rossa viva nel muco in solo due episodi! Per questo il mio specialista si è fermato alla rettoscopia...avendo cmq in mano emocromo perfetto(hb 16,6) e sangue occulto su 3 campioni negativo! Non vorrei avesse preso male i miei commenti! :) Un saluto buon lavoro!!!!