Un medico, potrebbero comunque essere emorroidi

da un paio di giorni circa quando vado in bagno perdo sangue dall'ano. E' di colore rosso vivo. A volte vado in bago regolarmente e sembra non esca nulla. A volte invece ho come l'impressione di sforzarmi di più e perdo sangue...non poco direi e non mi sembra neppure misto alle feci. Addirittura mi sembra di sentirlo scendere a gocce.
Partendo dal presupposto che so che devo farmi vedere da un medico, potrebbero comunque essere emorroidi?
Non ne ho mai sofferto quindi non so bene come si presentano.
Non ho alcun dolore. Solo successivamente un'impercettibile bruciore all'ano ed un lieve fastidio al basso ventre...ma nn sempre.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe essere questa la causa ma non è detto. La visita proctologica è sicuramente indicata per porre una diagnosi corretta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it