Emorroidi assintomatiche

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni che ha sempre sofferto di stipsi e di concomitante disturbo emorroidale di tipo asintomatico. Nonostante il disturbo sia rimasto tale, da qualche giorno le emorroidi non tendono più a rientrare in maniera spontanea, ne in seguito a manovre manuali. Quale potrebbe essere dunque l'evoluzione del quadro clinico, e l'eventuale terapia?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbero diventare sintomatiche o complicarsi, nel qual caso richiedere una terapia probabilmente chirurgica. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ringrazio il Dr. Andrea Favara.