x

x

Sangue rosso e muco nelle feci

Vengo da una cura di 5 giorni con un antinfiammatorio(dicloreum 150)e x altri 3 avevo provato un altro antinfiammatorio che non era andato bene,praticamente in tutto 8 giorni di antinfiammatori ed ho utilizzato anche la copertura gastrica con pantorc di 40, dato che l'anno scorso avevo avuto una gastruoduodenite erosiva ed esofogagite di reflusso.
Oggi ho avvertito dolori di pancia ed ho notato sangue rosso e muco nelle feci,cioè x precisione,prima di defecare,espello muco con sangue rosso vivo nelle feci ed inoltre ho diarrea,debbo dire che ho anche le emorroidi,ma credo che non c'entrano xchè il sangue è racchiuso nel muco,e comunque la diarrea non credo che fa pressione sulle emorroidi e provoca sangue.
Vorrei un vostro consulto ed una vostra opinione,inoltre vorrei sapere quali sono gli accertamenti da fare x escludere una patologia seria.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 25,4k 632 347
Sicuramente gli antinfimmatori possono essere responsabili del sanguinamento. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve,seguendo il vostro consiglio sono andato dal dottore che come al solito banalizza tutto e crede che ciò sia dovuto a colite o emorroidi.Capisco che lei mi suggerirà di fidarmi del mio medico però a me sembra troppo superficiale e quindi vorrei farmi gli esami x indagare un pò più approfonditamente.
Come ho già spiegato al post di prima alcuni giorni fa ho notato la presenza di sangue rosso vivo nelle feci accompagnato da muco,x i 2-3 giorni successivi non ho notato nulla,ed oggi e ieri ho notato di nuovo questo sangue rosso vivo;Le feci sembravano un agglomerato di ''palline'' di circa uno o due centimetri di diametro cosi' a occhio parlando.
Ora io mi sto impaurendo moltissimo visto che in passato quando avevo avuto un sintomo il mio medico aveva sempre minimizzato ma in realtà avevo avuto sempre ragione io ad approfondire.
Ora se possibbile vorrei chiederle alcunew cose:1)quali sono gli esami da fare x escludere una patologia seria?Colonscopia?ricerca di sangue occulto nelle feci?quali analisi di laboratorio?Inoltre vorrei sapere se a 29 anni è possibile essere affetto da polipi intestinali o patologie più serie?
Infine nella notte avverto forti dolori al lato destro dell'addome tipo dov'è il fegato ed anche più in basso.
Cordiali saluti,aspetto la vostra risposta ed i miei più sinceri auguri di buona pasqua
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 25,4k 632 347
La colonscopia puo' essere indicata, i polipi possono essere presenti anche a 29 anni. Senta una seconda opinione per un ulteriore parere. Auguri!

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio