Emorroidi di 3 grado

GEntili medici,
ho 21 anni e soffro di emorroidi congenite di 3 grado. Il mio colonproctologo mi ha consigliato di operarmi eventualmente solo dopo i 25 anni perchè, a suo dire, potrebbe esserci una remissione dei sintomi una volta finito lo sviluppo psicofisico. A parte alcuni periodi riesco a convivere con il mio problema visto che le emorroidi mi escono solo quando defeco e, sotto una leggera pressione, riescono a rientrare nel giro di pochi minuti. TAlvolta però si rompono e sanguinano. La mia domanda è: comeè più consono fernmare l'emorragia emorroidaria? Il sanguinamento può portare a grosse perdite si sangue o riesce ad autolimitarsi, visto che si parla di piccolissime vene?
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sanguinamento emorroidario puo' essere importante e portare ad anemia se persistente.
La terapia va valutata in base al grado della malattia e all' entita' dei sintomi.
L' età è un fattore di secondaria importanza nella scelta terapetica.
Il terzo grado, in genere, richiede una terapia chirurgica se si vuole ottenere una cura definitiva.
Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima curiosità dottore: durante i momenti più dolorosi delle emorroidi avverto un continuo e impellente bisogno di urinare. Le due cose sono collegate?
Grazie,
saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile.
[#4]
dopo
Utente
Approfitto per l'ultima volta della sua cordialità e disponibilità. Ho sentito parlare di persone che, per alleviare il dolore, utilizzano la pomata Gentalyn Beta. Eppure io sapevo che non si poteva usare nelle mucose. Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è abitualmente utilizzata in questa patologia. Prego