2 visite

dr. buongiorno mi chiamo paolo ho 33 anni quando vado al bagno c'e del sangue molto sulla carta igienica durante la defecazione sento bruciore sono stitico a volte ho fatto 2 visite proctologiche di cui nessunno dei die medici ha riscontrato morroidi ragadi e non hanno prescritto nessun analisi tipo colonscopia anorettoscopia e quant'altro che devo fare devo farmela prescrivere dal mio medico curante e prenotarla o pure di stare tranquillo grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se le visite proctologiche sono state negative credo sia utile farsi prescrivere dal suo medico una colonscopia.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dr grazie per la pronta risposta una domanda perche i due proctologi non hanno pensato a farmi fare la colonscopia dicendomi che non era il caso vista l'eta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche non servire al colonscopia se il proctologo è in grado di fare una diagnosi. Altrimenti bisogna pur cercare la casua del sanguinamento.
Ne parli con il suo medico.

Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
La proctoscopia è parte integrante della visita proctologica.Tale visita non può essere considerata negativa per nessuna patologia se non viene eseguita anche una proctoscopia.
Solo dopo questo esame , in assenza di patologia che giustifica il sanguinamento,è necessario procedere ad esami più invasivi quale la pancolonscopia.
Il perchè? la proctoscopia non è stata eseguita ed il perchè? non è stato richiesto altro accertamento diagnostico bisogna chiederlo ai colleghi che hanno eseguito la visita.
Ci tenga informati.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dr grazie per le risposte
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla
Restiamo in attesa di sue notizie.