Ragadi con forte sanguinamento ho 20 anni

Salve ho 20 anni e da quando ne ho 15 soffro di ragadi anali penso ho avuto solo un episodio di sanguinamento in questi anni ,ora e da circa un mese o due che quando vado in bagno mi esce tanto sangue ma veramente tanto da spaventarsi...tnato appunto che mi madra quando ha visto si è sentita male perche è un cosa veramente eccessiva poi a 20 anni, sono anche stitica quindi questo peggiora la situazione ho provato a prendere erbe e mangiare in un determinato modo per la sistichezza ma non ce niente da fare non mi passa e passo periodi di totale sistichezza da non andare in bagno per giorni e gionri interi a dissenteria ho anche preso 10 chili due anni fa in pochi mesi ma la cosa che mi preoccupa di piu appunto e il sangue in quantita veramente eccessiva....ho paura!!!devo effettura una colonscopia?? o prima provare una cura?? crede che mi devo operare spero tanto di no ci sono cose che devo avitare di mangiare !!grazie aspetto notizie Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In quest anni non ha considerato una visit proctologica? In base a quanto scribe,credo sia il momento.La ragade e' una patologia curabilissima.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it