Ho sofferto di ragadi anali

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Già una volta in passato (circa 3 anni fa) ho sofferto di ragadi anali; ero stata visitata dal chirurgo, che mi aveva prescritto una cura (una pomata e delle capsule)e tutto si era risolto. In questi giorni ho notato nuovamente la presenza di sangue rosso vivo nelle feci e oggi ho avuto perdite anche senza aver defecato (tuttavia il sangue non era molto).
Ho dovuto chiamare il mio medico al telefono perchè, essendo studentessa fuori sede, mi è impossibile tornare per una visita. Lui mi ha consigliato di predendere due daflon da 500 mg per due volte al giorno e ruscoroid in crema due volte al giorno. Vorrei sapere se la cura è adatta e se c'è una dieta raccomandata in questi casi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k

Va bene la terapia. Dubito però che si tratti di ragade se non accusa alcuna sintomatologia dolorosa (la radage è molto dolorosa, durante e dopo defecazione !), ma riferisce solo sanguinamento.

Più probabile un sanguinamento emorroidario. Eviti la stipsi.


Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto