Fortelax

salve,é iscritto mio padre qua,mio padre da tanti anni ha la stitichezza,prende il fortelax sciroppo della verum che é un integratore alimentare,siccome c'é scritto sul foglio illustrativo di non utilizzare il prodotto per lunghi periodi,volevo sapere se può prenderlo per sempre visto riesce ad andare di corpo solo dopo averlo preso,se é no,esiste una medicina che può prenderlo per sempre? il foglio illustrativo é questo:

Descrizione Prodotto
Per una fisiologica azione sul transito intestinale

Informazioni Aggiuntive
Indicazioni e caratteristiche Verum ForteLax sciroppo si caratterizza per l’efficacia degli estratti secchi liofilizzati delle foglie e dei frutti di Senna e Rabarbaro radice che, per le loro specifiche proprietà, risultano di valido aiuto nei casi di rallentato transito intestinale. In Verum ForteLax sciroppo l’azione svolta dai fitocomplessi di Senna, titolata e standardizzata, e di Rabarbaro è coadiuvata ed equilibrata dall’attività carminativa dell’olio essenziale di Finocchio e da quella del Boldo, che favorisce la fisiologica funzionalità epatica. Verum ForteLax sciroppo, appositamente formulato con succhi concentrati di Mela e Mora per renderne gradevole l’assunzione, risulta facilmente dosabile a seconda delle specifiche esigenze e di rapida assimilazione.

Modalità d'uso:al bisogno si consiglia l’assunzione da 5 a 10 ml di sciroppo, preferibilmente la sera. Per favorire la regolare funzionalità intestinale si consiglia l’assunzione quotidiana di Verum PlantaFibra, abbinato al bisogno a Verum ForteLax.

Contenuto:Senna foglie polvere; Boldo foglie polvere; Aloe ferox succo; Inulina da Cicoria radice; Maltodestrine; Fosfato dicalcico; Menta piperita foglie polvere; Antiagglomerante: Talco; Cellulosa microcristallina; Carvi frutti polvere; Finocchio frutti polvere; Antiagglomerante: Magnesio stearato.

Formato:100 ml

Precauzioni d'uso:non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e per lunghi periodi. non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Abituare l'organismo ad utilizzare sempre questi prodotti non e' certamente consigliabile: meglio trovare soluzioni alternative, per esempio agendo sulla dieta. Di sicuro il Medico di Famiglia potra' consigliare suo padre per il meglio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com