Emorroidi primo grado

Buon giorno. In quanto mi sono state diagnosticate emorroidi di primo grado da trattare solamente mediante una correzione della dieta,chiedo: è possibile convivere a vita con le emorroidi di 1 grado?vi sono periodi in cui sono totalmente asintomatiche oppure mi devo rassegnare a patirne i fastidi in eterno?posso andare in bici?perdonate ma sono domande che mi sono sfuggite dopo la visita e visto che non vedrò il medico per altro tempo chiedo a voi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo,assolutamente si!tranquillo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lo chiedo perchè vista la mia giovane età,e leggendo qua e la,ho visto che più facile che degenerino che altro,e sulle operazioni ci sono mille pareri discordanti,quindi bè mi sono un pò buttato giù di morale!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo nella vita tutto e' possibile e non solo per quanto riguarda le emorroidi ma non credo abbia senso preoccuparsi prima del necessario
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per il suo parere. Dunque,a parte prestare attenzione ad accorgimenti alimentari,poterò avanti la mia vita come se nemmeno le avessi!grazie.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
La risposta è si, ovviamente se dovesse ripresentarsi il problema, dovrà rivalutare il tutto per stabilire se ci sarà stata un' evoluzione della malattia che comunque è possibile
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi se tornano a sentirsi alcuni fastidi devo tornare dal medico oppure possono essere normali periodi di "silenzio" e periodi di fastidi?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Certo è così.
Auguri.
Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per le risposte. Ora vi chiedo,nei periodi di remissione dei sintomi,posso bere alcolici oppure no?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Può ritornare alla sua dieta abituale, ovviamente con gli alcolici non esageri non solo per la patologia emorroidaria.
Auguri.
Cordiali saluti.