Febbre dopo evacuazione

Buongiorno
mio marito ha sofferto in passato di emorroidi di secondo e terzo grado curate con i soliti farmaci da banco come venosmine più dieta ricca di fibre ecc..dopo un lungo periodo di benessere gli è successo dopo un'evacuazione accompagnata da cospicue perdite di sangue rosso vivo, di accusare forte debolezza accompagnata da febbre lieve. Non è stato il primo caso già in passato gli era successo...potrebbero essere ragadi anali o fistole? Cosa mi consigliate di fare? nelle solite visite SSN non ha risolto nulla forse è il caso di effettuare una visita privata specialistica
Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le caratteristiche sono di un sanguinamento emorroidario (meno di una ragade) per cui sarebbe utile una viista con lo specialista proctologo per una conferma della diagnosi e l'impostazione della terapia. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)