Perdita di muco rettale

Buongiorno a tutti,
21 anni, ho la spina bifida (meningocele anteriore) e sindrome di currarino. Sono stata trattata chirurgicamente durante l'infanzia/adolescenza. Gli interventi sono risultati positivi, l'unico problema rimastomi e'l'incapacita' di controllare lo sfintere anale esterno, con conseguente incontinenza fecale.
Se crescendo ho imparato a tenere sotto controllo questo problema, ultimamente mi capita di avere delle perdite eccessive di muco inodore e incolore, e questo si verifica ogni volta che faccio il bagno in mare o in piscina.
Sottolineo il fatto che le perdite siano eccessive perche' un segno rimastomi dai miei interventi e' la presenza di parte di parte della muscolatura anale parzialmente visibile (protrude esternamente durante la defecazione), quindi qualche piccola perdita di muco qualche volta capita.
Cosa puo' significare? eventuali rimedi?
Grazie per la disponibilita'
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alfonso Alderisio Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 60 1
è assolutamente difficile poter interpretare (a distanza) i sintomi da lei riferiti; il mio consiglio è quello di fare una visita specialistica coloproctologica per cominciare ad inquadrare in maniera precisa il problema
auguri

Dr. alfonso alderisio