Muco nelle feci, come risolverlo

Da qualche mese noto quantitativi di muco nelle feci (sostanza giallo-biancastra gelatinosa) e di conseguenza un aumento delle flatulenze.

da cosa può essere causato?

può essere legato al fatto che in questo periodo sono molto raffreddato e genero grossi quantitativi di catarro?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente,riguardo al fastidio da lei lamentato, ritengo che non necessariamente ci sia una patologia, ma è più probabile che gli episodi siano collegati a cambiamenti della sua alimentazione con conseguenti mutazioni dell'alvo. Le consiglio di osservare per i prossimi giorni le sue feci e se dovesse notare indipendentemente dalla sua alimentazione il fenomeno o l'insorgenza di una stipsi atipica o ancor di più una perdita di sangue, allora sarà utile una visita specialistica. Riguardo al suo raffreddamento non credo sia la causa del disturbo.
Distinti saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/