Muco e sangue nelle feci

buona sera,
Vi scrivo per avere un Vostro parere.
Ogni tanto mi capita di notare che le mie feci,di consistenza normale,sono accompagnati da filamenti di muco giallognolo e di consistenza simile alla gelatina,e qualche volta con striature di sangue rosso vivo.
Qualche mese fa,ho fatto vari esami,sangue,feci,esami per celiachia,ecografie addominali,diretta addominale,e mi fu diagnosticato un colon irritabile per la presenza di corda colica.
Purtroppo tutto e' iniziato con un dolore(fastidio) al fianco sinistro,e sono finita per preoccuparmi talmente tanto,da entrare in uno stato depressivo,attacchi di panico, che ora sto curando con uno psichiatra,e una terapia farmacologica con xanax e cipralex(da 7 mesi).
Attendo un Vostro parere.
La mia paura di avere qualcosa di grave persiste,ma è ancora piu' forte la paura di ricadere nel "buio"di mesi fa.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia appare compatibile con il colon irritabile e la patologia psichiatrica è giustamente seguita dallo specialista. Se il dubbio aumenta significativamente l' ansia, una colonscopia puo' essere indicata per escludere del tutto qualsiasi patologia organica colica.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it