Uso debridat

Gentilissimi, soffrendo di IBS ad alvo alterno con tutte òle Sue varianti ed avendo fatto anche la colonscopia totale risultata negativa (come potete vedere dal mio status di altre richieste a voi fatte) vorrei sapere se il farmaco che il medico mi ha consigliato per stabilizzare il colon e' valido e funziona. DEBRIDAT. Lui dice che e' un vecchio farmaco ma che funziona sempre bene. Vorrei il Vostro parere Grazie ancora
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il medico, ma ogni paziente fa storia a sè per cui bisogna valutare l'effetto che avrà in lei.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta. Volevo sottoporLe un'altra cosa. Giovedi ho fatto il vaccino antinfluenzale a scopo anche precauzionale per non "infettare" mia moglie che se anche lo fa' avendo una malattia autoimmune come l'artrite reumatoide a variante morbo di Sjogren. Ebbene e' da vnerdi sera che ho dei problemi intestinali tipo doloretti strizzoncini e aria. Dipendera' da quello o da qualche cosa che ho mangiato e forse mi ha fatto male. Io mangio molta verdura e quasi mai carne ma non sono convinto di fare bene. Forse il mio intestino non tollera troppe fibre. Forse dovrei diminuire l'uso di fibre che ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le fibre, soprattutto a foglia larga e se un buona dose, possono dare meteorismo ( i sintomi che accusa).