Muco dopo aver effettuato aria

Buonasera a tutti,sono un ragazzo di 26 annie con la presente per chidervi un consulto su una cosa abastanza spaicevole che mi è successa stamani dopo aver evacuato.
Subito dopo ho effettuato degli esercizi di yoga che stringendo i glutei e forzando il bacino in avanti ed ho sentito come se le emorroidi mi rientrassero da fuori a dentro con una strana sensazione.
Difatti dopo un'ora dall'esercizi, quando ho effettuato aria, mi sono ritrovato tutto bagnato nell'ano di un liquido inodore e trasparente, sicuramente è stato del muco.
Ora mi domando può succedere questo fenomeno dopo aver evacuato in quantità eccessiva, puo darsi che questi esercizi hanno dato fastidio(l'esercizio dell'albero si chiama nello yoga che appunto consentirebbe di far rientrare le emorroidi)??
Ho effettuato una colonscopia precisamente 2 anni fà in quanto soffro di emorroidi interne ed esterne con un prolasso retto mucoso dell'ano.
Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di emorroidi e di prolasso giustifica la secrezione di muco come da lei riferita.E' certamente possibile che gli esercizi da lei effettuati abbiano contribuito a congestionare il plesso emorroidario e a far gemere di conseguenza secrezione di muco.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott. Rossi la ringrazio per la celere risposta, mi rigurderò a a a questo punto ad effettuare questo tipo di esercizio.
Cmq ecco il referto della colonscopia effettuata il 22 dicembre del 2009:

Si evidenzia prolasso mucoso retto-anale,si procede fino al cieco senza riscontrare nessuna alterazione.

Adesso che ricordo, questo episodio già mi era successo un'anno fà, questa è la seconda volta, io sono un tipo ansioso e soffro molto di aria nella pancia.
Cmq data la sua riposta non penso che ci sia preoccuparsi giusto?
Grazie di cuore

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente no.