Muco con sangue nelle feci

Salve qui la mia storia.
Sono Angelo, 36 anni,vivo in Ecuador, sud America da tre anni.
Soffro di alopecia universale dall'eta' di 22 anni.
Quest'anno dopo un periodo di fortissimo stress ho iniziato ad avere diarrea 2 volte al giorno.
Andato dal medico di fiducia mi prescriveva bactrim, problema risolto per una settimana ma diarrea che tornava.
Allora mi si fanno analisi del sangue e dell'orina(non delle feci!!!) perche' mi si era trovata pressione alta(150) ...risultati tutti nella norma, tranne emoglobina ed ematoctiro alti, il medico dice che dipende dall'altura, mi fa fare un salasso e mi prescrive aspirina cardiaca per tutto il tempo che vivro' qui in ecuador in altura(3000 metri)...inizio a fare sport la pressione diventa quasi normale(130) ma la diarrea, 2-3 volte al giorno continua(quando sono fuori casa non si presenta, si presenta solo in casa). Disperato vado dal medico e sempre senza analisi delle feci mi fa fare una colonscopia...per intraprenderla mi danno una serie di lassanti che mi fanno defecare 20 volte in una notte, una cosa terribile, con nelle ultime due defecazioni sangue(mai avuto sangue nelle mie feci prima)...il risultato delle conolscopia e' emorroidi2 g e colite non ulcerosa...nessuna neoplasia...il chirurgo mi dice che devo stare tranquillo e vivere una vita senza stress

tornato dal medico della clinica mi prescrive per 9 giorni dicetel(brumuro de pinaverium)...sembra andare tutto bene, feci, una o due volte al giorno e dure.
Due giorni fa interrompo la cura e contemporaneamente subisco un furto per 15mila dollari nella mia attivita' che mi fa passare il sonno e crea un forte stress.
Ieri ho avuto feci dure ma con muco nel quale ho notato striature di sangue...oggi ho defecato 2 volte e la seconda le feci erano molli e con muco con striature di sangue rosso...

Sono disperato, che altra cosa posso fare???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace per il furto che l'ha sottoposto ad ulteriore stress.

Rifernedomi a quanto ha esposto:

>> Ieri ho avuto feci dure ma con muco nel quale ho notato striature di sangue...oggi ho defecato 2 volte e la seconda le feci erano molli e con muco con striature di sangue rosso... <<<

Credo che, avendo fatto di recente una colonscopia che ha escluso lesioni, il sanguinamento sia legato ad un problema di emorroidi che hanno sanguinato a seguito della defecazione (feci dure). Per quanto riguarda la diarrea vedo che si è normalizzata con i farmaci e probabilmente l'alterazione intestinale è legato ad una forma di intestino irritabile. Per il colon, quindi, non mi preoccuperei e seguirei i consigli del suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Subito dopo aver scritto questo mesg sono corso in bagno con una scarica di diarrea...sta riprendendo come prima, 2 -3 scariche tutte la mattina nel giro di un'ora e poi nessuna necessita' sino alla mattina del giorno dopo.
solo che ora nella diarrea c'era un po di bava(mai avuta anche questa ) e sempre un po' di sangue rosso anche se meno.
ho dolore dietro la schiena dall'ano a circa 10-15 cm
Io non so piu' che fare, i medici mi dicono che dipende solo dalla mia testa e devo stare tranquillo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I 2-3 episodi di diarrea nel giro di un'ora, con un pò di muco, ci possono stare con un colon irritabile; le tracce di sangue sono legate alle emorroidi. Come dicevo prima, bisogna fidarsi della colonscopia che è risultata negativa, per lesioni (infiammatorie o altro), e che ha rilevato solo delle emorroidi.