Colpo di freddo o virus intestinale?

buonasera a tutti!
da ieri sera ho dolori addominali, crampiformi ma leggeri, gonfiore e nausea.
dopo aver rimesso per 2 volte durante la notte i dolori non si sono attenuati ma è invece sopraggiunta febbre intorno ai 38 ^ .
tutto questo pero' senza diarrea.
volevo chiedere è possibile si tratti del tanto citato "colpo d'aria" oppure di un virus gastrointestinale?
grazie mille
B.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Attualmente gira un virus intestinale, credo possa trattarsi di quello, tra 2- 3 giorni passerà tutto, altrimenti ne parli col suo medico di base.
ci aggiorniamo
a presto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie del chiarimento, oggi in effetti sto' meglio, niente febbre ma solo un po' di dolori addominali.
La cosa che mi pareva strana era l'assenza di diarrea ( di solito sintomo primario nelle gastroenteriti no? )
MA probabilmente esistono svariate forme di virus!
grazie di nuovo, saluti