Ingerito filo metallico

Egr. dottori, ho un consulto urgente da porvi.
Mi sono reso conto poco fa che nel pranzo di oggi ho accidentalmente ingoiato una parte di filo metallico dell'apparecchio ortodontico, parte compresa tra due breaket, quindi di modiche dimensioni (ci passa il dito indice tra di due).
La mia preoccupazione è legata al fatto che il filo risulta appuntito in entrambe le parti ovviamente; vorrei capire se è una preoccupazione legittima o meno ed in caso come muovermi.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le dimensioni del filo non destano preoccupazione e sarà eliminato.

Le allego il link di un mio articolo sui Corpi estranei per darle l'idea di quando preoccuparsi:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il suo commento mi ha tranquillizzato notevolmente.