Mal di pancia, diarrea

Gentili Dottori,

mi sono reso conto che alcuni giorni dopo aver bevuto alcolici accuso dolori di pancia e diarrea soprattutto di notte,disturbi di stomaco durante la giornata e una volta addirittura febbre a 39.Il tutto dura piu o meno 3 giorni Qualcuno mi ha parlato di enterite, e ' plausibile che l'alcol possa provocarla? Le analisi del sangue hanno evidenziato transaminasi nella norma ma eosinofili con percentule 7,3 quindi leggermente fuori norma. Di cosa potrebbe trattarsi?
Soffro da sempre di colon irritabile e so cosa significa ma questo malessere mi sembra di tutt'altro genere. Grazie
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se lei trova un collegamento fra ingestione di alcol e disturbi intestinali credo sia consigliabile ridurre o eliminare le bevande alcoliche, soprattutto in presenza di un colon irritabile, come riferisce di avere.

un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)