Crampi addominali

Gentile dottore, da diversi giorni accuso dei forti crampi addominali con sensazione di gonfiore e presenza di gas che però non riesco ad espellere, crampi accompagnati da infiammazione ai reni e a volte da nausea. Sono riuscita ad evacuare. Ho fatto le analisi del sangue e sono a posto. Ho fatto un'ecografia transvaginale per eliminare alterazioni ginecologiche e sono a posto. Sto seguendo una dieta in bianco, ma i crampi anche se diminuiti non sembrano scomparire, acutizzandosi durante la notte.
Al pronto soccorso mi hanno congedato dicendomi di trattarsi di un disagio provocato dall'aver preso freddo o dall'aver mangiato qualcosa di troppo. Onestamente sono troppi giorni che accuso questi sintomi e il freddo e l'alimentazione mi sembrano un pò riduttivi. Sto prendendo enterogermina , tachipirina 1000 per ridurre i dolori e carbone attivo, oltre a bustine di diosmectal.
Vorrei gentilmente un parere. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho capito se i disturbi si accompagnano a diarrea visto che sta prendendo della diosmectite.

Grazie della precisazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, nè diarrea, nè vomito..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe eliminare la diosmectite (si prende in caso di diarrea) i quanto non c'è indicazione e potrebbe essere alla base dei disturbi alterando l'evacuazione e l'espulsione dei gas intestinali.