La presenza abbastanza abbondante

salve, sono una ragazza di 28 anni.
vorrei sapere se la presenza abbastanza abbondante di muco nelle feci è normale. soffro di colon irritabile da parecchio tempo e nei cambi di stagione mi da particolarmente fastidio. durante la settimana vado di corpo regolarmente ma nel week end faccio fatica, forse per il cambio di ritmo della giornata e degli orari. stamane sono andata di corpo 2 volte nel giro di poche ore e ho notato la presenza di muco nelle feci, molto più delle altre volte. per fortuna non c'è presenza di sangue. cosa può essere?
grazie per le risposte che mi darete
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche nel colon irritabile ci può essere del muco, più o meno abbondante, nelle feci. Legga il mio articolo sul tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)