Feci molle/dure muco feci

salve sono un ragazzo d 28 aNni,nn fumo nn bevo,mangio in maniera correta,normopeso.Da circa due anni soffro di nausee e defecazioni strane...feci molle/dure,accompagnate da muco...spesso cn resti di cibo della giornata precedente,sopratutto legumi e verdure,periodi d stipsi.Non ho mai notato del sangue vivo,forse solo una volta,una striscia d sangue.Ho effetuato una gastroscopia,esami del sangue,elico bacter,celiachia sangue,eco addome...ma tutto negativo.Col tempo ,senza nessuna cura le nausee si sono molto attenuate,ma rimane il problema delle feci nn cmposte,sempre diverse.Secondo il vostro parere dovrei effettuare una colonscopia?Opuure potrebbe trattarsi d colon irritabile?So che la dignosi a distanza e' impssbile,vorrei solo sapere se ho sintomi per cui effettuare una colonscopia,grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo sintomi di allarme per cui non troverei indicata al momento una colonscopia. Probabili sintomi da colon irritabile. Ovviamente segua i suggerimenti del suo medico.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
capisco...dottore se i sintomi persistono,mi consiglia d consultare un ennesimo gastroenterologo...ho il proeblema che avendone consultati 2 nn ho quello di ''fiducia''...dato che per motivi d lavoro nn ho una sede fissa...fatto sta che mi stanca di aver ''paura'' di mangiare qualcosa in piu o qualcosa di diverso per avere poi nausee e tutti i sintomi sopra citati...che poi succede anche quando mangio in bianco...sento proprio come se il mio stomaco intestino nn digerisce o faccia molta fatic a digerire...so che i procinetici vanno bene per la digestione e' giusto?Senno come la vede la citrosodina?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se le dà benefico, va bene anche la citrosodina !

Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,
da ieri si e' aggiunto anche un leggero fastidio zona addome basso,,tra l'inguine e l'mbellico,in piu feci oltre a presentare muco ho notato anche dei semini,e' sempre attribuibile al colon irritabile?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sempre il colon irritabile. Non ci pensi.

Saluti