Colon infiammato

SOno una ragazzina di 16 anni e soffro di colon irritabile.
Ultimamente sono stata ammalata e dopo aver preso varie medicine, il colon ha iniziato a farmi molto male. E' da due giorni che ho uno strano senso di nausea continua, mal di testa, e mal di colon quando sto in piedi e cammino.
Stammattina mi sono accora che la parte dell'appendice era leggermente gonfia al tatto, ma forse era un'altra parte del colon.
Volevo sapere come faccio a capire se è colon infiammato o appendicite?
E ha qualche rimedio per il colon irritabile?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La diagnosi è clinica, il collega che la visiterà potrà confermare che probabilmente i suoi disturbi sono da attribuire alla Sindrome dell'Intestino Irritabile.
Prima dei rimedi è necessaria una diagnosi precisa.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com