Ansia diagnosi

questa è la mia attuale terapia data dal primo consulto con uno psichiatra:
levopraid 25 mg prima di colazione per 20 giorni
ludiomil 50mg la notte mezza pastiglia per una settimana e poi una intiera
gocce di en 5 per colazione 5 per pranzo e 10 per la notte..
la diagniosi di preciso non la so..so che ho un colon irritabile e soffro d'ansia..questa e un po la mia storia:
verso ottobre ho iniziato a soffrire di attacchi di panico tanto che dopo un mesetto che stavo vivendo i maniera molto limitante per via dei vari disturbi d'ansia ho iniziato ad andare ogni settimana da un psicoterapeuta cognitivo-comportamentele che mi sta seguendo tutt'ora..nell'ultima estate ho iniziato ad avere forti problemi all'apparato intestinale cioè il mio colon irritabile era insopportabile avevo ogni giorno tantissimi dolori molto molto forti e tantissime scariche che hanno iniziato a limitarmi le giornate e a fare controlli e non si capiva mai cos'era..dopo di che ho iniziato a soffrire di DAP..comunque dopo aver fatto tante terapie per lo stomaco l'ultima e la piu esaudiente è stato prendere il valpinax che mi portavo sempre a presso e nei momenti di forti coliche riusciva parzialmente ad aiutarmi..ora sono un paio di mesi che non ho piu un attacco di panico ma mi sento comunque soffocato dall ansia..il mio vero problema è che la mia vita e diventata davvero limitante pian piano per colpa di una paura che ho un po sempre avuto a causa del mio colon irritabile che anni fa era gestibile ma che ora e diventata immensa e davvero limitante..la mia paura consite di avere la neccessita di avere sempre un bagno accanto per paura che mi possa venire un mal di pancia improvviso e avere imminente bisogno del bagno..ormai non riesco piu ad andare in macchina con amici a prendere un mezzo pubblico se devo muovermi preferisco da solo col mio mezzo o al massimo in macchina con i mie,purtroppo non riesco piu ad affrontare la vita con serenità..
dopo di che sotto consiglio della mia psicoterapeuta sono andato da uno psichiatra..quello che mi ineressa capire e che mi è sfuggito da cosulto con il psichiatra quale diagnosi è stata fatta per avermi dato questa terapia con ludiomil..come si puo definire questa mia paura(da che patologia sono succube)??
sicuramente al prossimo consulto col il mio psichiatra chiedero' spiegazioni a lui, ma spero che per ora qualche gentile dottore possa aiutarmi a capire qual'e la mia patologia e quindi se si puo fare una diagnosi da quella che e la mia terapia e quello che ho spiegato..
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

probabilmente ha un'idea non proprio corretta relativamente al problema che pone:

non esiste una terapia alla quale corrisponde una ed una sola diagnosi psichiatrica, in quanto le terapie curano i pazienti non le diagnosi di per sè.

Detto questo è giusto chiedere tutte le informazioni che si vuole al medico che la sta curando, per quanto è possibile dedurre dalla sua storia potrebbe trattarsi principalmente di un disturbo somatoforme tipo somatizzazione,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Utente
gentili dottori volevo avere un altra informazione..sto seguendo regolarmente questa terapia da una settimana: levopraid 25 mg prima di colazione per 20 giorni
ludiomil 50mg la notte mezza pastiglia per una settimana e poi una intiera
gocce di en 5 per colazione 5 per pranzo e 10 per la notte.

se mi venisse mal di pancia con scariche di diarrea potrei prendermi una decina di gocce di valvinax nonostante abbia appena preso l'en???..siccome questo fine settimana sono impegnato e mi serve essere in forma..perche mi puo capitare che mi vengono attacchi di diarreo uno dopo l'altro..posso affidarmi anche al valpinax per questo fine settimana o ci sono controindicazioni con l'interazioni con gli altri farmaci???possso stare tranquillo???..me lo porto a presso in caso di bisogno??
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
le variazioni, aggiustamenti e modifiche della terapia in corso devono essere richieste al medico che la sta curando,

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
ok ma ora non so come contattatre il mio medico curante..la premi auti... domani lo posso prendere in caso di forte necessità il valpinax o è percoloso con la terapia che sto facendo mischiare in questo modo????
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
fornire prescrizioni online è contrario alle leggi vigenti, oltre che essere deontologicamente scorretto. Le linee guida di questo servizio e la sua mission, non prevedono pertanto la possibilità di fornire prescrizioni. Credo che comprenderà la nostra posizione e continuerà ad usare il nostro servizio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#6]
dopo
Utente
Utente
gentile dottore volevo sapere se secondo lei proseguendo la terapia con il ludiomil non soffriro piu di colon irritabile..
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto