Attacchi di panico, disturbi dell' umore e depressione

Sono una donna di 32 anni e da molti anni ormai soffro ormai di forti sbalzi di umore associati talvolta anche a depressione ed attacchi di panico. Dopo un periodo di cura con Sereupin (in cui c'era stata una remissione completa degli attacchi ed anche il mio umore era migliorato) ho deciso di smetterlo perchè mi ha procurato un aumento di peso ponderale di circa 10 KG. A distanza di qualche anno (vissuto sempre con stati umorali fortemente altalenanti) mi sono ricomparsi in maniera consistente gli attacchi di panico che, associati a cambi repentini dell'umore, hanno ormai reso la mia vita pressochè impossibile. Nell'anno passato ho cercato di farmi curare da tre specialisti della mia città ma mi sono trovata davvero male, mi sono stati infatti prescritti regolatori dell'umore che su di me hanno avuto un effetto devastante. Dopo pochi giorni infatti dovevo sospendere la cura poichè avevo effetti collaterali importanti.
Vorrei quindi avere un vostro parere affinchè io possa trovare un bravissimo specialista qui a Genova che sia in grado di aiutarmi davvero. Ho letto molto sulla Fluoxetina e forse potrebbe fare al caso mio. Infatti non posso assolutamente permettermi di prender peso (anche a causa del lavoro che faccio)ed ho letto che è uno dei pochi farmaci che fa addirittura dimagrire.
Vorrei davvero uscire da questo incubo e spero in una vostra risposta.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la scelta della terapia farmacologica viene effettuata dallo specialista sulla base della diagnosi, delle caratteristiche cliniche del paziente, dei precedenti clinico-farmacologici, della tollerabilità della terapia. Che lei abbia letto della fluoxetina e che possa fare al caso suo, potrebbe non corrispondere alla visione che lo specialista può avere della sua situazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
sono ben consapevole del fatto che bisogna affidarsi SEMPRE agli specialisti. Come infatti si evince da ciò che ho scritto la mia esigenza è proprio quella di conoscere il nome di un buon specialista che operi nell'area genovese e Le sarei enormemente grata se potesse ripsondermi in merito.
Grazie