Occlusione intestinale

Salve, mi rivolgo a Voi dopo che ho cercato una soluzione sul web ma senza risultati. Vengo subito al problema. E' praticamente un mese che non riesco a defecare. Per quanti sforzi faccia, non ci riesco proprio. Ho preso anche un lassativo ma non ha fatto alcun effetto. Ora ho paura di avere un'occlusione intestinale e non so come si possa risolvere o curare. la cosa strana è che non ho dolori di pancia o simili, riesco a mangiare normalmente e vivere la mia vita in modo normale, ma non riesco proprio ad andare in bagno. Spero che mi possiate aiutare il più velocemente possibile.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe, ovviamente, farsi vedere dal suo medico per una visita all'addome: ci sono i rimedi per "sbloccare" l'intestino. Successivamente sarà necessario eseguire l'esame del tempo di transito intestinale per valutare il tipo stipsi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Incredibilmente, appena finito di scrivere il messaggio, sono riuscito ad andare in bagno. Ora vedo nei prossimi giorni come andrà e se avrò di nuovo questo problema, consulterò immediatamente il mio medico.

Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
la forza della mente ....

Auguri