Rimedi naturali per le emorroidi

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da un mese ormai ho notato di avere dei dolori nel retto.
I dolori, sembrano più delle fitte di diversa intensità, durano 1 secondo circa e si presentano più o meno 1/2 volte al giorno in momenti totalmente casuali.
Quando vado in bagno non presento perdite di sangue e nessun dolore.
Fino a qualche mese fa soffrivo di stipsi, la quale l’ho curata seguendo una dieta ricca di frutta e verdura.
Quello che ho notato, mentre facevo il bidet, è di sentire un piccolo rigonfiamento, sembra una grossa bolla, o un cuscinetto nella zona rettale e da lì ho collegato il tutto.
Informandomi su internet credo di avere delle emorroidi interne di II grado.
Onestamente mi vergogno ad andare dal medico, ed è per questo che ho voluto richiedere un consulto per sapere alcuni rimedi naturali per le emorroidi, anche perché non mi andrebbe di spendere soldi per creme o pomate inutili.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non esiste nessun rimedio per il prolasso emorroidario, nessun farmaco o rimedio naturale può riportare nella sede naturale il tessuto emorroidario prolassato(di I-II-III o IV grado)
Farmaci o rimedi naturali sono indicati quando le emorroidi prolassate sono in preda a complicazioni( congestione, sanguinamento trombosi)
Nel suo caso è indispensabile la visita per chiarire la veridicità della sua auto diagnosi e valutare se tale emorroidi richiedono al momento un trattamento.
Nel frattempo, per prevenire complicazioni a carico delle sue emorroidi prolassate, mantenga le feci morbide ed eviti cibi piccanti, cioccolata, caffeina/teina, formaggi stagionati.
Abluzioni sempre con acqua calda
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che non esiste una cura per le emorroidi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le emorroidi sono delle strutture anatomiche presenti in ognuno di noi.
La cura esiste per la malattia emorroidaria, questa insorge quando le emorroidi dalla loro sede naturale, per un cedimento della parete rettale interna scivolano verso il basso o all'esterno del canale anale.
Per riposizionarle in sede è necessaria la chirurgia, per curarle quando si infiammano i farmaci.
[#4]
dopo
Utente
Questo intervento si può fare in ospedale quindi, e saprebbe dirmi quanto costerebbe più o meno?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
In ospedale gli interventi non si pagano!