DIETA E RIMEDI PER LA COLITE ULCEROSA

Gentili dottori Mia madre ha 66 anni e alta 1.60 e pesa 62.7 e soffre di colite ulcerosa.
Quali alimenti deve evitare e quali deve assumere.
Negli ultimi due mesi ha avuto un calo ponderale di peso.

Grazie rimango in attesa di una vostra risposta e buona serata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente direi una dieta priva di scorie se le scariche diarroiche diventano più frequenti, ma fondamentalmente è la terapia che va aggiustata se la sintomatologia non è controllata, con l’auto del gastroenterologo di fiducia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/