Sesso anale e sanguinamento? cause/rimedi. mi devo preoccupare?

Salve,
Alcune volte mi è capitato di avere dei rapporti anali senza alcun tipo di lubrificanti.
Il mio ragazzo non è esageratamente dotato, quindi posso dire che il dolore delle prime volte è sempre stato sopportabilissimo.
Mi sono iniziata a preoccupare quando ho iniziato a vedere che dopo tali rapporti avevo delle perdite di sangue (alcune goccioline quando mi asciugavo).
Poi per due o tre giorni vedevo che le feci erano leggermente striate di sangue.

Riguardo a ciò sono andata a fare varie ricerche su internet e mi sono notevolmente preoccupata, così ho deciso di smettere tale pratica.

Volevo cortesemente chiederVI diverse informazioni:
Mi devo preoccupare per ciò che mi è accaduto?

Non devo più avere rapporti anali?

Nel caso potessi riaverne, quanto tempo tra un rapporto e l'altro devo aspettare?

Rischio davvero, come in molti siti ho letto, di avere un tumore?

Vi ringrazio anticipatamente aspettando una Vostra risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Preoccupare no! Perché c'è stato un rapporto anale!
No! Ma andrebbero prese particolari precauzioni, esempio una buona lubrificazione.
Nessun divieto specifico sulla frequenza.
Per la sua giovane età escluderei la possibilità che il sanguinamento possa essere legato ad un tumore, ma le consiglio di eseguire una preliminare valutazione proctologica per escludere un iniziale malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato molto esaustivo! Le auguro una buona giornata.
Saluti!