Utente
gentili dottori,
sono una ragazza di 20 anni. In concomitanza con l'assunzione di un antibiotico ( Ciproxin) , ho iniziato ad avere stipsi. quando finalmente sono riuscita ad andare in bagno, ho avuto un grande problema. Le feci erano molto molto dure, non riuscivo ad espellerle, erano bloccate a metà. Con grande difficoltà poi vi sono riuscita ma nel pulirmi ho trovato abbondante sangue. I giorni successivi, per andare al bagno un dramma: dolore e forte sensazione di bruciore. Ancora sangue ma molto meno rispetto al giorno iniziale.
So che non potete visitare a distanza, ma penso di avere le ragadi. Sono molto scoraggiata. Non c'è qualche rimedio?
Grazie mille e buon lavoro

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Probabilmente si è verificata una fissurazione della parete anale(ragade).
I rimedi esistono, sia farmacologici che meccanici(dilatatori), l'opportuna terapia le sarà prescritta da chi la visiterà.
Se lo desidera ci tenga informati , ma non prima della visita proctologica.
Prego.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2] dopo  
Utente
Dottore salve. Intanto sono andata dal mio medico di base che pensa sia lo scoppio di un emorroide.. MAH.. non sono molto d’ accordo ma parlo da ignorante.
Mi ha dato antrolin e preparazione H. Che ne pensa...?

[#3]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Che dirle?
Non commentiamo a distanza le diagnosi e le terapie prescritte dal medico che ha eseguito la visita.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4] dopo  
Utente
Certo dottore lo so, ho scritto perché mi aveva detto di aggiornare
Comunque posso chiederle se le due pomate devono essere inserite internamente ( ho capito di sì) e se devousarle entrambe nella giornata ?
Grazie

[#5]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Si! ma dopo una visita specialistica colonproctologica.
Si! internamente.
Chieda al suo medico come intende alternare i due prodotti, personalmente non associo mai le due creme.
Prego.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6] dopo  
Utente
Salve dottore.
Con la crema sto sinceramente meglio: no sangue alle feci e no dolore o comunque ridotto. Per una buona riuscita, quanto tempo lo dovrei Usare? ( antrolin)
Grazie per il suo servizio

[#7]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Dipende dalla diagnosi.
Per una ragade anche 4 settimane.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8] dopo  
Utente
Gentile dottore torno a scriverle per un discorso di curiosità. La ringrazio in anticipo per la sua gentilezza.
- ho notato una piccola zona nel buchetto dell’ ano, dove ci sono le grinze per intenderci, che e viola!!
in realtà mi è successo un’ altra volta in passato e poi la situazione si è normalizzata. Devo preoccuparmi?
Grazie.

[#9]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Si! Potrebbe essersi formato un trombo.
Le consiglio una visita specialistica proctologica, per confermare la diagnosi del medico di base e la mia attuale ipotesi.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com