Muco

Buogiorno Dottore,
vorrei porle una domanda. A seguito di un periodo di alimentazione molto scorretta per un forte stress (iperfagia di carattere nervoso) con ingestione di ingenti quantità di cioccolato (davvero ingenti) e cibi molto piccanti ho avvertito un forte bruciore nell'area interna dell'ano. Sono corsa ai ripari utilizzando una normale crema per emorroidi e ragadi. Quest'ultima però mi ha provocato una forte reazione allergica con prurito insopportabile nell'area anale esterna (anche nella zona dei glutei nonostante ne abbia fatto un uso solo interno) e secchezza della cute. So per certo che questo sintomo era legato alla crema in quanto regrediva con la sua sospensione. Durante l'uso della crema tuttavia mi è capitato di notare emissioni di muco con le feci. Ritiene che sia possibile associare anche questo sintomo all'irritazione provocata dalla crema cui sono allergica. Ho pensato che allo stesso modo la crema raggiungendo con la cannula l'interno del canale anale abbia irritato anche quest'ultimo e da qui l'emissione di muco, anch'essa cessata dopo la sospensione?
La ringrazio e le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' essere che la sua spiegazione sia corretta. Vede pero' cosa succede a non consultare il Medico per tempo? E' vero, sembravano dei sintomi banali, ma l'uso di un prodotto non adatto probabilmente ha peggiorato le cose. Per quanto riguarda il muco e' ovvio che, se dovesse continuare a vederne, sara' bene parlarne con uno Specialista.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com