Inotre ho avuto anche qualche episodio di muco

buongiorno,
sono un uomo di 37 anni e da qualche mese ho problemi di eliminazione.Ho fatto una visita specialistica dove si è evidenzata la presenza di una ragade enale presso lo sfintere.Ciò mi provoca oltre al dolore anche sanguinamentei.
Mi è stato consigliato di applicare del LUAN prima dell'evaquazione,una dieta ricca di fibre e bere 2 litri di acqua al giorno.
E scrupolosamente mi sono attenuto alle direttive,bevendo anche più di due litri di acqua al giorno,mangiando crusca tutte le mattine oltre alla verdura e frutta di cui era già mia abitudine mangiarne giornalmente.
La mia preoccupazione sta nei sanguinamenti con sempre sangue rosso vivo,che continuano da qualche mese e piuttosto abbondanti.Ho contattato telefonicamente il medico e mi ha rassicurato sul fatto che il sanguinamento è normale.Ma a me perdere tanto sangue durante l'evaquazione mi preoccupa...
Inotre ho avuto anche qualche episodio di muco,anche se non frequente.
Nonostante l'alimentazione,l'idratazione rimango abbastanza stitico e non riesco ad evaquare tutti i giorni,ma ho trovato una mia regolarità 3 volte a settimana.
Ora vorrei chiedere se questo sanguinamento che segue la defecazione abbondante è davvero normale in presenza di una ragade e quanto tempo deve passare perchè questa riesca a rimaginarsi....
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se le indicazioni non sono state sufficienti a risolvere il problema, esistono altre opzioni teraputche per la terapia della ragade. Una rivalutazione proctologica appare indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è "normale" o comunque comune che le ragadi continuino a sanguinare così a lungo?
[#3]
Dr. Alfonso Alderisio Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 60 1
se dopo defecazione non è presente il sintomo dolore, verosimilmente la ragade è in via di regressione; in considerazione della presenza di muco misto a sangue mi farei rivalutare dal coloproctologo
saluti

Dr. alfonso alderisio

[#4]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la disponibilità!Seguirò il suo consiglio,anche se essendo un tipo ansioso la cosa mi da qualche preoccupazione.Capisco che non si stia evolvendo come dovrebbe,perchè qualche dolore l'ho ancora e perchè la presenza di muco non deve essere sintomo di positività!!!
grazie ancora!