Emorroidi congeste
Salve! Vorrei chiedere un parere. Una semplice masturbazione anale con due dita massimo, cosa puo causare? emorroidi congeste? Grazie!
Come gia' ho risposto qui https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/198234-masturbazione-anale.html la masturbazione anale non puo' causare emorroidi. Puo' al limite provocare un sanguinamento in quei pazienti che gia' ne sono affetti. Quindi magari e' l'occasione per accorgersene ma non la causa prima.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/
Ex utente
Non avevo letto i consulti e quindi neanche quello che mi ha linkato. Io ero convinta del contrario...Bene cosi allora. Anche perchè effetivamente pesandoci le avrebbero tutti: omosessuali ed etero praticanti masturbazioni e/o sesso anale! Grazie dottor Spina. Distinti saluti
Ex utente
Approfitto della sua cordialità e prontezza per chiederle ancora una cosa. Il mio specialista proctologo mi aveva detto che a volte puo presentarsi nella fece un po di muco...ovviamente senza che vi sia sangue o cmq in abbondanti quantità(parlandomi di mucorrea). Mi ha spiegato che è un fenomeno del tutto fisiologico e che basta a volte anche un po di stress! Lei concorda con lui?
Ex utente
Approfitto della sua cordialità e prontezza per chiederle ancora una cosa. Il mio specialista proctologo mi aveva detto che a volte puo presentarsi nella fece un po di muco...ovviamente senza che vi sia sangue o cmq NON in abbondanti quantità(parlandomi di mucorrea). Mi ha spiegato che è un fenomeno del tutto fisiologico e che basta a volte anche un po di stress! Lei concorda con lui?
Se il muco e' in piccole di quantita' direi di si'.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 4.1k visite dal 23/02/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?