Il trattamento chirurgico metodo longo

Non ho nessuna patologia a parte le emorroidi di II grado mi è stato consigliato dallo specialista il trattamento chirurgico metodo longo. Dopo avere letto diversi commenti è emersa la possibilità neanche troppo remota del prolasso rettale e quindi un male maggiore . Il medico di base mi dice che il metodo è troppo invasivo . Chiedo consiglio Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se ha un prolasso con conseguenti emorroidi la patologia c'e', eccome! Il metodo Longo e' forse meno invasivo di altri, ma ovviamente non si puo' adattare a tutti i casi. Dia un'occhiata a questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html e poi se vuole anche a questo https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/155-chirurgia-del-prolasso-muco-emorroidario-con-stapler-o-thd.html cosi' almeno si fa un'idea. Poi e' ovvio che la decione finale del metodo da utilizzare, con tutto il rispetto per il Medico di Famiglia, spettera' a chi dovra' assumersi la responsabilita' di operarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com