Disturbi post intervento longo

Buongiorno, mi sono appena iscritto in quanto ho il seguente problema:
a un mese dall intervento secondo Longo (a detta del medico ottimamente riuscito), continuo ad avere un gravissimo senso di pesantezza che mi obbliga ad andare in bagno diverse volte al giorno, problema per cui avevo deciso di sottopormi all intervento.
Più nello specifico, le prime 3 o 4 volte in cui vado in bagno c'è defecazione, mentre le altre volte, purtroppo, è solo uno stimolo che non produce alcun risultato (ogni tanto è solo liquido incolore).
Recatomi dal medico una decina di giorni fa, mi è stata prescritta una cura a base di antibiotici e supposte, cura che, al diminuire del dosaggio come prescrittoni, non sembra aver risolto il problema.
Sono parecchio spaventato da questa situazione perchè allo stato attuale il fastidio è fortemente invalidante (non riesco ad uscire di casa per più di 30 min) per buona parte della giornata a tal punto da chiedermi se l intervento cui sono stato sottoposto sia per così dire "definitivo" oppure no.
Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A u mese dall' intervento si è in una fase di 'adattamento' e il risultato non è quello definitivo credo utile attendere qualche mese prima di esprimere un giudizio definitvo.Il disturbo che riferisce a volte si verifica ma è in genere transitorio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, ma secondo lei questa "fase di adattamento" durerà molto a lungo?
La prima settimana, dopo l intervento, il problema nn c era: si è presentato solo nel momento in cui ho diminuito la somministrazione dei vari medicinali......
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere alcuni mesi.