Le mie emorroidi fuoriescono durante o subito dopo la defecazione

Gentili medici,
io soffro ormai da quando avveo 8-9 anni (ora ne ho 21) di emorroidi di 2-3 grado. Sono andato da vari specialisti e tutti mi hanno cmq sconsigliato l'operazione dicendo che "finita la fase di sviluppo/crescita ci potrebbe essere un miglioramento". Intanto mi è stato consigliata una crioterapia (di cui sinceramente non vedo i benefici) con dilatatore Dylatan. Le mie emorroidi fuoriescono durante o subito dopo la defecazione. In alcuni casi riesco a farle rientrare delicatamente nel giro di 2 minuti, in altri rientrano da sole entro 2 ore circa. I sanguinamenti sono alterni: alcuni giorni sanguinano quasi sempre x poi non sanguinare più per mesi interi, per poi riprendere a sanguinare nei periodi specialmnete di stitichezza. Per alleviare il fastidio uso preparazione h. In alcuni casi (fortunatamente rari, una volta l'anno o anche meno) il sanguinamento è stato anche abbastanza copioso.
Lei cosa ne pensa? Visto che sono abbastanza sedentario, che attività fisiche consiglia?
Voglio comunque ribadire che, se non dovessi defecare, non avverto alcun fastidio, tutto inizia con la defecazione. Grazie!
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considerato che la fase di sviluppo crescita puo' ritenersi conclusa ed il problema sono emorroidi sintomatiche, una terapia, probabilmente chirurgica è indicata. Ne parli col suo medico e con un proctologo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it