Di emorroidi ed ho sempre tamponato con l'uso di pomate

Buonasera,
da circa un anno soffro di emorroidi ed ho sempre tamponato con l'uso di pomate (proctolin o avenoc).
Negli ultimi mesi la situazione era peggiorata, dolori più acuti e fuoriuscita di una "piccola pallina".
Pertanto decido di prenotare una visita proctologica che sarà tra pochi giorni.
Da quando ho prenotato la visita però (circa tre settimane fa) sto decisamente meglio, niente più fuoriuscite di sangue e la pallina sembra si sia ritirata.
Possibile che il tutto si sia risolto?
Sarà solo un periodo di tregua?
Mi conviene comunque sottopormi alla visita?
Grazie.
Con i migliori saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, il consiglio è quello di eseguire comunque una visita data l'alta probabilità di recidiva e chiaramente la conferma della ipotesi di diagnosi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Coem pensavo, grazie.
Nel caso si dovesse ripresentare il problema l'unica soluzione sarebbe l'operazione chirurgica?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
l'intervento non è una delle prime opzioni ma solo una possibilità di trattamento.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la Sua disponibilità.
Saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La disturbo nuovamente Dottore (con una domanda che mi imbarazza un po' perchè può sembrare sciocca).
mi sono accorta che il giorno della visita corrisponde all'inizio del prossimo ciclo mestruale....immagino che mi tocca rinviare...........?!

Colgo l'occasione intanto per ringraziare Lei e tutti i medici che collaborano con questo sito, fonte di innumerevoli notizie chiare ed interessanti sulla medicina.
[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, in realtà la visita può comunque essere eseguita (può mettere un assorbente interno).
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Bene, nn avrei voglia di rinviare ancora.
Grazie e buona giornata!